Con grande soddisfazione condividiamo con tutti voi il servizio che ci ha dedicato ancora una volta la rivista specializzata Chop and Roll.

Ci trovate sul numero di aprile-maggio 2016 con un approfondimento su due progetti custom per noi molto speciali: la Lambretta LI 125 II serie del 1961 “Venezia 01” e la Lambretta DL 125 del 1969 “Bergamo 02”.

Questi due scooter personalizzati portano la firma del team di Custom Lambretta. Abbiamo recuperato due vecchie lambrette, le abbiamo smontate fino a lasciare solo lo scheletro, e le abbiamo ricostruite, dopo tanti mesi di intenso lavoro, dando loro un’anima completamente custom.

Ispirandoci allo stile Hot Rod e Muscle Car abbiamo dato libero sfogo alla nostra creatività nel design estetico, senza tralasciare anche interventi di tuning per rendere le moto in linea con i nostri gusti.

Custom Lambretta su Chop and Roll N.25 del 2016

Lambretta Custom Venezia 01 su Chop and Roll

«Nero brillante e opaco, cerchi rossi, ruote a fascia bianca donano verve hot rod alla LI 125»: ecco come Chop and Roll descrive la nostra Venezia 01.

Questa lambretta attira subito proprio per il suo colore e per il mix cromatico nero, rosso e bianco che le dà una veste sportiva e allo stesso tempo elegante.

Alcuni dettagli che rendono unica la Venezia 01 sono il parafango “girevole” preso da una lambretta LD del 1957, l’allungamento del nasello per raccordarlo allo scudo modificato, il manubrio drop bar (sempre presente nei nostri progetti custom), le prese d’aria sulle fiancate protette da griglie metalliche.

Nella Venezia 01 c’è inoltre un grande kit di meccanica: gruppo termico 200 SS Casa Lambretta, carburatore Dell’Orto PHBL 30 e scarico Jim Lomas a espansione.

La DL 125 Bergamo 02 ha la stessa configurazione meccanica.

Qui abbiamo messo un ammortizzatore anteriore BGM regolabile, un ammortizzatore posteriore Stratos, un impianto frenante a disco Nissin.

Non poteva mancare naturalmente il manubrio basso: un kit drop bar fornito da Saigon Scooter Center, modificato per la specifica versione DL/GP e capace di accogliere il faro rettangolare originario.

La caratteristica più particolare della Bergamo 02 è l’automobile a cui ci siamo ispirati per il design e il colore. Potete notare infatti il richiamo alla famosa Ford Mustang Shelby e l’applicazione delle racing stripes anche sulla sella di marca ScootRS.

Lambretta Custom Bergamo 02 su Chop and Roll

⇒ Leggi la storia della Venezia 01 e la storia della Bergamo 02

⇒ Guarda la Gallery della Venezia 01 e la Gallery della Bergamo 02

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!Share on Facebook

Facebook

22Share on Google+

0Tweet about this on Twitter

Share on LinkedIn

Pin on Pinterest

0Email this to someone

Altri articoli che potrebbero interessarti: