In un progetto custom che si rispetti non potrebbero mancare le grafiche personalizzate.

Quando lavoriamo alla costruzione delle nostre moto, infatti, ci occupiamo anche di realizzare e applicare delle scritte customizzate in modo da rendere ancora più unica la nostra opera.

In alcune particolari lambrette custom inseriamo la scritta “Lambretta Milano”, con dei dettagli grafici che ci contraddistinguono.

Se guardate con attenzione il nostro logo vi accorgerete del font particolare usato nella parola Lambretta (è quello originale) e di una fiamma rossa che abbiamo unito alla lettera iniziale della parola.

Pannello laterale Lambretta DL 125 - Custom Bergamo 02

Scritta personalizzata by Custom Lambretta

Scritta personalizzata by Custom Lambretta

Le scritte custom che creiamo per le moto richiamano proprio il nostro logo.

L’analisi preliminare di un lavoro del genere prevede ovviamente la scelta dell’immagine e del testo che ci interessa: noi abbiamo scelto “Lambretta Milano” con la fiamma del nostro logo, quindi un richiamo stilistico che possa rappresentare la nostra “firma” su ogni creazione custom.

Nello specifico ogni scritta nasce da un progetto grafico e tecnico oppure prettamente tecnico.

Nel primo caso, a livello grafico si progetta la scritta con degli appositi software (es. Photoshop o CorelDRAW), si renderizza un campione e, una volta che viene approvato, si passa alla versione vettoriale del progetto (quindi al lavoro tecnico).

Quando la scritta nasce invece da un lavoro essenzialmente tecnico la procedura è simile ma non si esegue il rendering: si acquisisce con scansione il logo originale e si verifica direttamente il file vettoriale su cui lavorare.

Il file generato viene inviato ad una ditta specializzata in taglio laser. Loro si occupano di trasformare delle lastre in ottone in scritte che poi vengono usate per la procedura finale di verniciatura e cromatura.

Dopodiché sono pronte e possiamo applicarle sugli scooter!

Abbiamo realizzato queste scritte ad esempio sulla nostra lambretta Bergamo 02, applicandole sullo scudo e sui pannelli laterali.

Parte anteriore Lambretta DL 125 - Custom Bergamo 02

Lambretta Custom LI 125 Venezia 01 - Sella

Abbiamo scelto di aggiungerle sia per dare alle nostre moto un tocco più accattivante, sia per seguire uno stile estetico capace di valorizzare la lambretta in ogni sua parte.

Anche sulla lambretta Venezia 01 abbiamo lasciato la nostra “impronta”.

Qui abbiamo scelto di inserire le scritte personalizzate non solo sullo scudo e sui pannelli laterali ma anche sulla sella.

Su queste due moto abbiamo inoltre sperimentato l’aggiunta della scritta “Custom”. 

Abbiamo creato la scritta personalizzata con le stesse procedure delle altre, mantenendo sempre lo stile del nostro logo e usando un colore in linea con il design della lambretta.

Quindi abbiamo applicato le scritte Custom sul parafango anteriore… et voilà!

Vi piacciono?  😀

Lambretta Custom LI 125 Venezia 01 - Parafango anteriore

⇒ Guarda la Gallery completa delle scritte custom

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!Share on Facebook

Facebook

0Share on Google+

0Tweet about this on Twitter

Share on LinkedIn

Pin on Pinterest

0Email this to someone

Altri articoli che potrebbero interessarti: