Bergamo 03

Fase 1 – La Ricerca

In questo nuovo progetto custom creeremo una lambretta personalizzata che da Milano sarà trasferita… addirittura nel Regno Unito!

Circa due mesi fa ci ha contattato un simpatico inglese di nome Gary, originario di Oxford, dicendoci di essere rimasto molto colpito dalle nostre lambrette.

Iniziamo uno scambio di email con Gary, che ci dice di essere seriamente intenzionato ad acquistare una delle nostre moto e di volerle vedere di persona. Così ci mettiamo d’accordo e il 16 gennaio Gary vola da Londra a Milano su un aereo della Ryanair, con il sogno di comprare una lambretta custom.

Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: l’aereo ritarda e non riusciamo ad incontrarci il sabato, così rimandiamo al giorno dopo.

Gary l'inglese nel garage di Custom Lambretta

Telaio Lambretta LI 125 2a serie

La domenica mattina finalmente ci vediamo e porto Gary nel mio garage. Gli mostro la Bergamo 01, quella a cui sembra essere più interessato. La moto gli piace molto, però mi dice che vorrebbe fare alcune modifiche.

Ascolto le sue richieste, poi penso che le modifiche sono così tante e particolari che, in effetti, sarebbe meglio costruire una nuova moto.

Spiego quindi a Gary che per avere una custom al top dei suoi gusti è meglio partire da un progetto personalizzato ad hoc.

In fondo, è proprio questo il concetto base del Custom, no?

I membri del Custom Lambretta devono quindi prepararsi per una nuova sfida: aiutare Gary a realizzare la moto dei suoi desideri.

Gary inizia a dirmi la sua, ma mi chiede anche qualche consiglio. Così nascono insieme a lui le prime idee del progetto: sulla sua lambretta sceglie di inserire alcuni pezzi della Bergamo 01 e un dettaglio della Alessandria 01.

La base su cui lavorerò insieme agli altri appassionati è una Lambretta LI 125 seconda serie del 1961 che avevo già, un po’ messa male ma pronta per rinascere. È una moto che ho acquistato tempo fa da un collezionista della provincia di Bergamo, sprovvista di documenti.

Lambretta LI 125 2a serie

Gary l'inglese nel garage di Custom Lambretta

Ora possiamo riprenderla tra le mani, metterla sul nostro banco da lavoro e trasformarla nella moto dei sogni di Gary. Sarà la Bergamo 03 Custom Lambretta!

Una volta costruita la spediremo a Oxford e Gary ne farà un uso davvero particolare.

Riuscite a immaginare a cosa gli servirà?  😛

Gary l'inglese nel garage di Custom Lambretta
Gary l'inglese nel garage di Custom Lambretta

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!Share on Facebook

Facebook

32Share on Google+

0Tweet about this on Twitter

Share on LinkedIn

Pin on Pinterest

0Email this to someone

Altri articoli che potrebbero interessarti: